Global Graphics Software
Smart software components for Print OEMs and ISVs

News Release

2 April 2025

Presentazione di Mako Core 8.0: l’SDK per la stampa con una rivoluzionaria tecnologia di rendering basata su GPU

Global Graphics Software presenta la nuova evoluzione nel rendering grafico ad alte prestazioni per la stampa, in grado di incrementare le performance e ridurre i costi

Global Graphics Software, la business unit OEM di Hybrid Software, annuncia Mako Core™ 8.0, l’ultima versione del popolare kit di sviluppo software (SDK) per fornitori di software indipendenti che creano soluzioni di editing o workflow per la stampa. Questa versione introduce Apex™, una tecnologia di rendering rivoluzionaria progettata per migliorare le prestazioni e ridurre i costi. Progettato per applicazioni multipiattaforma ad alte prestazioni, Apex viene eseguito interamente sull’unità di elaborazione grafica (GPU), offrendo un rendering eccezionale ad alta velocità con risultati di alta qualità sullo schermo o in un browser Web.

“Siamo entusiasti di presentare Mako Core 8.0 con un’opzione Apex, che consideriamo una vera rivoluzione per la stampa ad alta velocità. I fornitori di software di stampa cercano costantemente di migliorare le prestazioni. Gli utenti si aspettano un rendering rapido, anche per documenti di grandi dimensioni o complessi”, spiega David Stevenson, Product Manager di Mako Core. “Immagini ad alta risoluzione, caratteri integrati, grafica vettoriale ed effetti di trasparenza possono tutti rendere i PDF più lenti da visualizzare, ma questo non rappresenta una sfida per Apex, che risulta particolarmente efficace nella visualizzazione di PDF complessi e di grandi dimensioni. Utilizza infatti la GPU per gestire questo tipo di attività e consentire agli utenti di esaminare rapidamente layout, colori, caratteri, livelli e altri elementi prima della stampa.”

Molti flussi di lavoro moderni in formato PDF sono basati su browser (ad esempio editor di PDF online o soluzioni di stampa su cloud) e il rendering rapido offerto da Apex assicura un’interazione senza interruzioni, senza tempi di caricamento prolungati o richieste server eccessive. Al fine di ottenere un’eccezionale precisione dei colori, Apex utilizza il modulo di gestione dei colori ColorLogic di Hybrid Software e supporta una gamma estesa di opzioni, garantendo risultati vivaci e realistici.

Apex è il primo renderer PDL completamente nativo su GPU che gestisce l’intero carico di lavoro di rendering su quest’ultima, massimizzando la velocità e liberando l’unità di elaborazione centrale (CPU) per altre attività, come l’imposizione.

La CPU a disposizione può anche essere combinata con il renderer GPU per creare una soluzione ibrida. A tal fine, Global Graphics Software utilizza la propria tecnologia Autotune™, brevettata e basata sull’intelligenza artificiale, per analizzare in modo intelligente ogni lavoro e indirizzare il rendering ibrido al processore ottimale, garantendo massime prestazioni ed efficienza.

“L’utilizzo della GPU offre la possibilità di sfruttare la capacità di rendering in una nuova dimensione”, continua David Stevenson. “Fino ad ora c’erano solo renderer basati su CPU. Con Apex, possiamo eseguire il rendering su una GPU come alternativa, ma il vero vantaggio deriva da un approccio ibrido in cui utilizziamo contemporaneamente CPU e GPU per migliorare il throughput.”

Mako Core è una soluzione versatile per la creazione di flussi di lavoro pre-stampa, servizi di stampa gestiti e molte altre applicazioni. Offre un accesso senza precedenti a ogni aspetto della composizione di un documento, inclusi caratteri, immagini, grafica vettoriale, livelli e metadati. Supporta tutte le principali piattaforme tra cui Windows, macOS e Linux (Ubuntu, Alpine). Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web: www.globalgraphics.com/mako.

FINE

Informazioni su Global Graphics Software

Global Graphics Software (www.globalgraphics.com) è uno sviluppatore leader di componenti smart software per OEM e fornitori di servizi indipendenti di stampa. Tra i suoi clienti, figurano HP, Canon, Durst, Roland, Kodak e Agfa. Le tecnologie includono.tra cui SmartDFE™, Harlequin Core™, ScreenPro™, PrintFlat™ e Mako™. Gli inizi della società risalgono al 1986 e alla mitica città universitaria di Cambridge e oggi gran parte del team di ricerca e sviluppo lavora ancora nelle sue vicinanze. Global Graphics Software è la divisione software OEM di Hybrid Software Group PLC (Euronext: HYSG).

Contatti per i media

Paula Halpin, PR & Marketing Manager, Global Graphics Software
Paula.halpin@globalgraphics.com | Tel: +44 (0)1223 926017

 

Talk to us about your project

If you need more information about any of our products, technologies or services, get in touch.