News Release
Global Graphics Software annuncia una nuova release di Harlequin Core, il più veloce RIP nel settore della stampa
Harlequin Core™ v14 offre prestazioni imbattibili per moderne etichette ad alta velocità e macchine per la stampa a getto d’inchiostro per imballaggi
Cambridge, 28 maggio 2024: Global Graphics Software, azienda Hybdrid Software e sviluppatore di componenti smart software per OEM e ISV di stampanti, annuncia l’ultima versione di Harlequin Core™, il RIP (Raster Image Processor) più veloce del settore della stampa. Harlequin Core versione 14 rappresenta un significativo progresso in termini di qualità, prestazioni e funzionalità, ottimizzato specificamente per le moderne etichette digitali ad alta velocità e per le macchine per la stampa di imballaggi ed è completamente allineato con i più recenti standard PDF.
“Harlequin Core v14 rappresenta un passo avanti in termini di efficienza e capacità”, afferma Paul Dormer, Product Manager di Harlequin Core. “Ora vanta le prestazioni più veloci di sempre, con elaborazione dei file fino al 60% più veloce. Inoltre, poiché Harlequin Core è ora a soli 64 bit e ottimizzato per le CPU moderne, gli utenti possono sfruttare appieno l’hardware rilasciato negli ultimi cinque anni.”
La versione 14 introduce una nuova funzione in Harlequin VariData™ che migliora ulteriormente la stampa rapida di PDF a dati variabili. Harlequin Core ora condivide elementi riutilizzabili tra RIP per prestazioni migliorate, garantendo alle configurazioni RIP farm di trarre notevoli vantaggi quando vengono eseguite su hardware multi-core in singole istanze RIP.
Per offrire riproduzione dei colori eccezionale, Global Graphics Software ha collaborato con la società affiliata ColorLogic GmbH. Sfruttando l’esperienza leader a livello mondiale di ColorLogic, Harlequin Core v14 offre ora riproduzione più accurata dei colori del brand per adattarsi agli inchiostri reali, ottenuti con i dati CxF.
Harlequin Core v14 è ora più facile e veloce da utilizzare con un tipico ambiente di sviluppo. QuickStart SDK (Software Development Kit) offre una libreria a cui il codice cliente può collegarsi direttamente, offrendo un’esperienza Visual Studio migliorata. Semplifica la struttura del codice per gli utenti che integrano i propri sistemi di creazione, riducendo i tempi di sviluppo. Inoltre, distribuzioni complesse InstallAnywhere e installatori dipendenti dalla piattaforma sono stati sostituiti con un nuovo metodo di distribuzione utilizzando un semplice file ZIP.
Harlequin Core v14 supporta Mac Silicon, Windows e Linux ed è compatibile con i più recenti standard di stampa, tra cui le specifiche PDF 2.0, PDF/X-6 e PDF VT-3.
Per ulteriori informazioni, visitare: www.globalgraphics.com/harlequin e Global Graphics Software al drupa 2024 allo stand Hybrid Software: 7a/D03
FINE
Informazioni su Global Graphics Software
Global Graphics Software (www.globalgraphics.com) è uno sviluppatore leader di componenti smart software per OEM e fornitori di servizi indipendenti di stampa, tra cui SmartDFE™, Harlequin Core™, ScreenPro™, PrintFlat™ e Mako™. Tra i suoi clienti, figurano HP, Canon, Durst, Roland, Kodak e Agfa. Gli inizi della società risalgono al 1986 e alla mitica città universitaria di Cambridge e oggi gran parte del team di ricerca e sviluppo lavora ancora nelle sue vicinanze. Global Graphics Software è una consociata di Hybrid Software Group PLC (Euronext: HYSG).
Contatti per i media
Paula Halpin, PR & Marketing Manager, Global Graphics Software
Paula.halpin@globalgraphics.com | Tel: +44 (0)1223 926017